Shiraz

18,00

Shiraz Casale Del Giglio, di colore rosso rubino con sfumature violacee, profumo intenso, di buona persistenza, con note fruttate di ribes, mirtilli e marasca, cardamomo e cannella. Gusto morbido e caldo, con buona trama tannica e ritorno delle note speziate di pepe nero in finale.

Il delivery è abilitato in alcune precise zone di Milano, in particolare nelle vicinanze del ristorante (almeno per ora), vi invitiamo a verificare se la consegna è abilitata nella via che indicate in fase di ordine.


Non possiamo arrivarci?, Prova con Deliveroo

Categoria: Tag:

Descrizione

Lo Shiraz Casale Del Giglio è prodotto esclusivamente con uve Shiraz (o Syrah) vitigno di origine orientale, che proviene dall’antica Persia. Si è affermato in Francia principalmente nella Valle del Rodano, dove concorre, insieme ad altri vitigni, alla produzione di vini celebri come l’Hermitage e lo Châteauneuf-du Pape. A partire dall’inizio del secolo scorso questo vitigno ha avuto diffusione in alcune parti dell’Australia, come ad esempio la Hunter River Valley, presso Sidney. Grazie al progetto ”Casale del Giglio” è stato introdotto per la prima volta in provincia di Latina nel 1985. Colore rosso rubino con sfumature violacee, profumo intenso, di buona persistenza, con note fruttate di ribes, mirtilli e marasca, cardamomo e cannella. Gusto morbido e caldo, con buona trama tannica e ritorno delle note speziate di pepe nero in finale.

Visiva
Limpido, di colore rosso rubino carico con leggeri riflessi violacei. Consistente.

Olfattiva
Intenso e abbastanza complesso, note fruttate di ribes, mirtilli e marasca, cardamomo e cannella. Abbastanza fine.

Gustativa
Secco, caldo, abbastanza morbido, abbastanza fresco e sapido, tannino di medio corpo e ben integrato.

Informazioni aggiuntive

CARTA DEI VINI

Syrah

VITIGNI

Syrah 100%

GRADO ALCOLICO

13%

AREA PRODUZIONE

LATINENSE

FORMATO

Bottiglia 75 cl

TEMP. OTTIMALE

16-18 °C

TORNA SU