Massitium

20,00

Un Cesanese prodotto da vigne giovani le cui uve raccolte manualmente vengono pressate sofficemente e rimangono in macerazione con frequenti montaggi. Un vino interessante, deciso e con carattere autentico.

Il Take Away è abilitato. Scegli, prenota e ritiri qui da noi. I tuoi pranzi e le tue cene in compagnia, avranno un gusto diverso!

Lo vuoi a casa?, Prova con Deliveroo

      Ci presentiamo alle ore 13 per un pranzo veloce, dopo circa 10/15 minuti di attesa ci fanno accomodare in un tavolo ancora da sparecchiare ( visto l’orario ci può stare... read more

    avatar thumb Gregorio P
    1/11/2018

Categoria: Tag:

Descrizione

Nel cuore delle colline di Piglio, territorio di eccellenza del Cesanese, nel 2002 alcuni amici hanno deciso di dare corpo alla loro passione ed esperienza fondando l’azienda Pileum. Il tempo ha dato loro ragione, premiando con una produzione qualitativamente superiore il frutto dei tredici ettari coltivati a Cesanese di Affile, il vitigno nobile da cui si producono austeri vini quali il Cesanese del Piglio DOCG Classico, Superiore e Superiore Riserva. Il territorio con le dolci colline ricoperte di vigneti il patrimonio di un vino che la tradizione popolare fa risalire ai tempi della Roma Antica, la cura e rispetto per la terra, il recupero dei vitigni autoctoni, valorizzazione della cultura della tradizione e antichi insegnamenti, impiego intelligente delle moderne tecnologie enologiche: sono questi i punti di forza grazie ai quali l’azienda ha saputo conquistarsi in brevissimo tempo una posizione elitaria quale produttore del vitigno di Cesanese autoctono laziale.

Colore rosso rubino con riflessi violacei, profumi intensi e persistenti di piccoli frutti rossi. Bella rotondità in bocca, tannini morbidi e vellutati, elegante.

Informazioni aggiuntive

VITIGNO

Cesanese

GRADO ALCOLICO

13%

REGIONE

Lazio

FORMATO

Bottiglia 75 cl

TEMP. OTTIMALE

16-18 °C

AZIENDA

Pileum

TORNA SU
L'importo minimo d'ordine è 10,00
×